Consulenze e servizi

CONSULENZA NATUROPATICA

CON ANALISI BIOENERGETICA DELL’IRIDE

Finalità: remise en forme  psico-fisica-emozionale e pedagogia alla salute ed al benessere.
La consulenza si svolge attraverso il colloquio naturopatico, l’esame iridologico con l’utilizzo dell’iridoscopio (una potente lente d’ingrandimento capace di ingrandire l’iride e permettere di leggere nel tessuto irideo squilibri, sovraccarichi tossicinici ed eredità), eventuali test bioenergetici, l’analisi riflessologica del piede ed eventuali altre tecniche bioenergetiche.
Ciò serve ad analizzare il “terreno globale” e le caratteristiche morfopsicobiotipologiche dell’individuo facendo una valutazione dello stato di benessere globale e tenendo conto dell’influenza dell’ambiente sulla problematica da risolvere. 
L’obiettivo è quello di ricercare la causa del malessere, individuare le caratteristiche costituzionali e sostenere l’organismo a migliorare la sua forza vitale per il ritorno fisiologico all’equilibrio, ovvero al benessere psicofisico.
Alla fine della seduta  formulo per il mio cliente dei suggerimenti altamente personalizzati sulla costituzione, sul terreno e sulle cause dello squilibrio energetico in atto, per una remise en forme al naturale:
  • intervengo a modificare le  abitudini nocive che alterano l’equilibrio individuale;
  • invito alla consumazione di cibi sani  ed aguati alle proprie caratteristiche individuali lasciando se necessario dei suggerimenti di alimentazione eubiotica;
  • se necessario, suggerisco integrazione alimentare con prodotti fitoterapeutici, flotiterapeutici e di integrazione ortomolecolare ;
  • educazione alla salute, all’informazione ed alla consapevolezza per uno stile di vita sano ed integro atto a preservare la proprio equilibrio psicofisicoenergetico;
  • fornisco consigli per eliminare lo stress e le altri ragioni di disturbo;
  • suggerisco un percorso di sedute riflessologiche, sedute di rilassamento o altre tecniche  in base alle necessità ed alle caratteristiche di chi avrò di fronte a me.
  • riequilibrio dell’asse dello stress
  • ecologia intestinale e detossificazione organica
Una consulenza naturopatica può essere per esempio utile a chi ha gonfiori addominali, problemi di stipsi o colon irritabibile, a chi soffre di sindrome premestruale, a chi si sente spesso stanco ed assonato od al contrario a chi è perennemente ansioso ed irritabile, a chi è sotto stress cronico, a chi al cambio stagione accusa disagi sulla pelle, sul tono energetico e sull’umore,  a chi vuole prevenire, mantenere la propria vitalità  o a chi desidera uno stile di vita più sano e solidale.
N.B: il naturopata non svolge attività riservate alle categorie sanitarie, quindi non formula diagnosi, prognosi ed anamnesi; non si sostituisce al medico: il medico si occupa di malattie, il naturopata di disequilibri bionenergetici che non hanno rilievo clinico.
PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, PER SAPERE DOVE RICEVO CON APPUNTAMENTO, CONTATTAMI SENZA ESITAZIONI!

SEDUTA RIFLESSOLOGICA NATUROPATICA

Finalità: riequilibrio energetico attraverso l’attenta valutazione e
manipolazione dei punti riflessi nel piedi
Con un’adeguata manualità e tenendo conto dell’energetica cinese, è possibile in un tempo più o meno breve in base alla cronicità del disagio, produrre effetti benefici sul corpo, andando inoltre a capire l’origine del problema.
Lo scopo della riflessologia è  il riequilibrio psico-fisico-energetico ed è una tecnica coadiuvante al lavoro di disintossicazione e drenaggio organico del naturopata, può servire a migliorare la vitalità del soggetto ed a problematiche legate allo stress (per esempio cefalee muscolo tensive, ansietà, disturbi neurovegetativi).
PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, PER SAPERE DOVE RICEVO CON APPUNTAMENTO, CONTATTAMI SENZA ESITAZIONI!

SEDUTE DI RILASSAMENTO PSICO CORPOREO_

Finalità: rilassamento  e recupero psicofisicoenergetico
Per un buon recupero ed una buona forma psicofisicaemozionale è necessario alternare alla tensione quotidiana ed allo stress il riposo della mente e del corpo. Durante il giorno, quando cerchiamo di dare il massimo il corpo innesca meccanismi fisiologici ad alto rendimento ed a alto consumo energico.
Uno stato continuo di “allerta” ed attenzione, se non seguito da un adeguato riposo sia fisico che mentale consuma le scorte energetiche lasciando svuotati, confusi e tesi. Ecco perchè è necessario distendere corpo, mente e “scaricare” la carica  emozionale della giornata.
Quando il corpo è allentato dalla morsa della tensione é di nuovo scattante e pronto. Quando la mente è alleggerita dai vecchi pensieri e dalle emozioni della giornata può liberamente ripartire ed più semplice rapportarsi con se stessi e con gli altri, in modo tranquillo e distaccato poichè è più facile vedere ed agire con chiarezza se non si è offuscati dalla frustrazione della giornata.
PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, PER SAPERE DOVE RICEVO CON APPUNTAMENTO, CONTATTAMI SENZA ESITAZIONI! 
Namastè.
 Scegli la Via del Ben-Essere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...