HAI MAI PENSATO QUANTE COSE BELLE CI SONO NELLA VITA??

Oggi  all’ennesimo lamento che ho sentito mi sono chiesta…ma non è più semplice pensare alle cose belle che la vita ci dà piuttosto che cercare il pelo nell’uovo in tutto quello che “non ci va” e continuare ad appesantirci di frustrazioni e compatimenti vari?
Abbiamo una vasta scelta di cose belle e piacevoli: cose materiali, manifestazioni d’affetto, una vasta gamma di piacevoli emozioni,  gratificazioni mentali, piaceri spirituali e corporei, c’è l’arte in tutte le sue forme ed abbiamo pure dei sensi…olfatto, vista, udito, gusto, tatto..ed eppure  non sappiano cogliere tutte le sfumature della nostra nostra giornata…
Bene, vi consiglio con carta e penna alla mano di farvi una bella lista da guardarvi tutte le volte che vedete in bianco e nero e se volete, potete ogni giorno, aggiornarla aggiungendo tutto ciò che c’è di bello e vi fa piacere…
Vediamo un pò…..osserva le comodità che hai accanto a te….il mio attrezzo preferito da cucina, per esempio, è il mini-piner. Quando ho il mini pimer in mano, sto troppo bene!!Mi diverto un sacco a fare su e giù ed ogni su e giù le verdure, che ho messo dentro il suo bicchierone, si trasformano, cambiano colore, le sento diventar velluto sotto le mie mani, è fantastico!!
Osserva ancora…la natura…la risacca del mare, il tramonto in alta montagna, gli alberi in autunno…personalmente  guardarmi attorno, guidando la mia auto in una splendida giornata di sole..che senso di pienezza e libertà!!
Osserva ancora….i bambini…hai mai guardato, con la mente sgombra, un bambino che cammina da poco e corre?  bello da brivido!!
Pensa ancora…i  sensi…una doccia calda e schiumosamente profumata dopo essere tornato a casa fradicio ed infreddolito dalla pioggia??come direbbe una pubblicità..non ha prezzo!
E questo è solo una minuscola parte del mio esempio…fai il tuo elenco personale delle cose , quelle che ti riempiono e che ami fare, qualsiasi esse siano, ed indipendetemente tu debba o meno “amare” ed attingine quando ne hai bisogno! ! Spesso funziona meglio dell’Aulin!
Annunci

Informazioni su Naturopatia e dintorni - Segui la via del ben-Essere!

Naturopata professionista iscritta alla FNNHP IRIDOLOGIA - FLORITERAPIA - FITOTERAPIA - DETOSSIFICAZIONE ORGANICA- ECOLOGIA INTESTINALE -RIFLESSOLOGIA PLANTARE - RIEQUILIBRIO ENERGETICO - REMISE EN FORME PSICOFISICA - ALIMENTAZIONE EUBIOTICA ED ORTOMOLECOLARE - ENERGETICA CINESE - PHYL - MEDITAZIONE E RILASSAMENTO -
Questa voce è stata pubblicata in Benessere, Riflessioni, Salute e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...